finalmenteee...

scusate se le foto non sono molto chiare ma la macchina fotografica mi ha abbandonata uffaaa...appena risolvo il problemino cambierò le foto...

iniziamooooo ^_^

cottura fimo...


il fimo può essere lavorato a temperatura ambiente, non secca all'aria ma solo se messa in forno ad una temperatura variabile tra i 110 e i 130 gradi, il tempo di cottura varia a seconda delle dimensioni dell'oggetto da 10 minuti a anche un'ora. Più piccolo sarà l'oggetto da cuocere e per meno tempo andrà tenuto in forno. Se tenuto a una temperatura maggiore l'oggetto si annerisce. Le vecchie confezioni di FIMO in vendita fino al 2007 avevano segnato sull'etichetta una temperatura di cottura di 130 gradi, mentre quelle attualmente in vendita con la nuova composizione chimica hanno una temperatura di 110 gradi, per adeguarsi alle nuove normative europee sulle paste sintetiche.
Molte persone preferiscono utilizzare un forno dedicato per cuocere le paste sintetiche, come la fimo, dato che durante la cottura, se la temperatura è errata, si potrebbero formare particelle che si depositano nel forno e rischiano poi di finire negli alimenti se si usa il forno anche per cucinare. È buona norma comunque mettere la fimo sopra della carta da forno quando la si cuoce e utilizzare un termometro da forno, in commercio a buon prezzo, per avere sempre sotto controllo la temperatura.